Venerdì 11 febbraio 2011, a partire dalle ore 15, presso la Sala/Teatro della Parrocchia S. Maria della Pace di Palermo piazza Cappuccini 1, avrà luogo la “Terza Giornata della Creatività e del Diritto d’Autore” organizzata dalla LAB Servizi Formativi di Gianni e Fabrizio Zichichi, con il patrocinio della SIAE (Sede Regionale di Palermo ed Ufficio Attività Culturali della DG di Roma) ed in collaborazione l’Associazione Inventare Insieme Onlus Palermo.
L’iniziativa, rivolta originariamente agli studenti delle scuole Medie Superiori del Comprensorio palermitano, ed estesa quest’anno anche ai giovani destinatari dell’azione socio-culturale della Rete di Centri aggregativi che opera a Palermo, è strutturata quale duttile attività didattico/informativa indirizzata alla condivisione di tematiche legate al Diritto d’Autore ed alla valorizzazione della creatività musicale di talenti in erba.
Tra una slide ed una testimonianza di vissuto creativo, nell’abituale formula del workshop in progress, i ragazzi avranno modo di confrontarsi con autori, rappresentanti del mondo dello spettacolo e funzionari della SIAE. Nel corso dell’evento verrà presentata la Quinta Edizione di ROCK 10 E LODE che si svolgerà a Palermo il prossimo 5 maggio e vedrà esibirsi band e giovani siciliani che eseguiranno brani musicali inediti di loro creazione. L’incontro in programma si integra, peraltro, con i seminari che i formatori/tutors del Centro Europeo di Toscolano di Mogol realizzano nell’ambito del Progetto “Palermo Pop-Rock”.
Fonte: SIAE