Dal 14 al 28 aprile compresi, l’attività di Trascrizione di Opere Musicali di Note Legali è sospesa.
Si garantisce la consegna delle trascrizioni entro il 13 aprile per gli ordini pervenuti entro il 6 aprile; per gli ordini espressi si garantisce la consegna entro il 13 aprile, se vengono effettuati entro l’8 aprile.
Per contattare il Servizio Trascrizioni è possibile telefonare al numero 346.700.80.31 dal lunedì al venerdì, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30 o scrivere una email a trascrizioni@notelegali.it .
Nel 2007 Note Legali ha aperto il primo sportello online per la Trascrizione di Opere Musicali finalizzata al Deposito SIAE, sia per la sezione Musica che per la sezione DOR, e da allora sono stati trascritti oltre 3500 brani. Con questa iniziativa l’associazione desidera supportare autori e compositori nella realizzazione degli spartiti delle proprie opere per il Deposito in SIAE, che ad oggi è ancora l’unico strumento che consente nel contempo di tutelare i brani e ricevere i compensi per il diritto d’autore.
La Trascrizione viene svolta in completa trasparenza, retribuendo in regola musicisti specializzati, e permette all’associazione di finanziare le sue attività meritorie.