Come sfruttare online le proprie produzioni musicali, e guadagnare da esse? Come difenderle e tutelarle? Come promuoversi attraverso internet in maniera legale? Se vi siete fatti almeno una volta queste domande, vi consigliamo di partecipare al seminario di Note Legali in programma martedì 9 agosto a Villa Onè di Caprino Veronese (VR), dalle 15 alle 18. L’incontro si terrà nell’ambito della manifestazione Campus in Rock, stage formativo per artisti e band, e la partecipazione è aperta a tutti.
Il programma del seminario, tutto dedicato alla musica sul web, prevede una panoramica sui diritti digitali, le autorizzazioni necessarie per sfruttare i propri pezzi online, la pirateria commerciale e altruistica, le licenze Creative Commons, l’utilizzo legale di strumenti come Youtube, MySpace e Facebook, i diritti di immagine online, i contratti per la distribuzione digitale di un file e le relative possibilità di guadagno.
La partecipazione al seminario prevede un contributo di 15 euro, da versare all’organizzazione. Per informazioni e prenotazioni: www.lizardbrescia.net, info@lizardverona.net, 338.58.57.907.