Si avvicina l’appuntamento con il MEI 2.0, il festival degli artisti emergenti e indipendenti organizzato da Audiocoop e Rete dei Festival, in programma a Faenza dal 27 al 29 settembre. Moltissimi gli eventi in programma: concerti, incontri, workshop, premiazioni, dj set, e molto altro. Anche Note Legali sarà presente al Festival, con la partecipazione a tre incontri gratuiti. Il primo è in programma sabato 28 settembre alle ore 16.30 presso la Sala Gialla del Comune di Faenza e sarà dedicato al Codice Deontologico del Musicista Professionista, l’iniziativa di valorizzazione professionale presentata dall’Associazione in occasione dello scorso Music Italy Show di Bologna.
Alle 17.30 si proseguirà con un incontro in cui operatori, artisti e rappresentanti delle istituzioni faranno il punto sulla situazione di SIAE, Nuovo IMAIE, SCF.
Infine, domenica 29 alle ore 12 presso la Sala delle Bandiere del Comune di Faenza il nostro Presidente Andrea Marco Ricci parteciperà al Music Lab del MEI con un incontro dedicato agli aspetti legali dell’autoproduzione e autopromozione, fornendo informazioni e suggerimenti per evitare gli errori comuni e impostarsi correttamente sin dall’inizio del proprio percorso.
Per maggiori informazioni sul MEI 2.0: www.meiweb.it/mei-2-0-il-programma.