Si terrà lunedì 16 maggio all’Accademia del Suono di Milano il seminario intitolato “ENPALS, sampling, campionamento, e utilizzo delle copie di lavoro per dj”. Si tratta di un incontro formativo che offre una panoramica completa sugli adempimenti da seguire per esibirsi dal vivo in regola, particolarmente dedicato all’attività dei DJ.
Si tratteranno argomenti quali la figura del lavoratore dello spettacolo, il ruolo dell’ENPALS, il libretto e l’agibilità, l’inquadramento previdenziale, le cooperative di spettacolo. Inoltre, il lavoro in studio di registrazione e l’attività dei dj: come regolarsi con sampling, campionamento, remix, bollini SIAE, utilizzo di cd masterizzati per fare serate, licenza SIAE per l’utilizzo delle copie lavoro.
L’incontro è riservato agli studenti dell’Accademia del Suono iscritti ai corsi Audio e DJ Mixing, e ai soci di Note Legali. Per gli studenti l’ingresso è gratuito, ai soci di Note Legali è richiesto un contributo di 12 euro. Per partecipare è necessario prenotare contattando la segreteria della scuola allo 02.25.93.869 oppure info@accademiadelsuono.it.