Note Legali è stata riconosciuta Associazione di Promozione Sociale e ha chiesto e ottenuto di essere inserita nell’elenco delle Associazioni di Promozione Sociale che possono ricevere dai contribuenti il 5×1000.
E’ possibile, dunque, devolvere il 5×1000 a Note Legali, concorrendo così a finanziare l’attività dell’associazione, volta a conferire dignità sociale alla professione dell’autore, del compositore, del musicista.
In questi anni, Note Legali ha fatto tanto per i musicisti (Numeri e risultati), ma con maggiori risorse economiche potrebbe fare di più.
Questa scelta non costa nulla essendo il 5×1000 una parte delle tasse (IRPEF) che è possibile destinare a un soggetto diverso rispetto allo Stato.
Le modalità per la donazione del 5×1000 sono le seguenti:
– individuazione nella dichiarazione dei redditi del riquadro destinato al “SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITÀ SOCIALE, DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE E DELLE ASSOCIAZIONI E FONDAZIONI RICONOSCIUTE CHE OPERANO NEI SETTORI DI CUI ALL’ART. 10, C. 1, LETT. A, DEL D.LGS 460 DEL 1997”;
-firmare e sotto la firma inserire il codice fiscale di Note Legali (C.F.: 91275010378).
Alla pagina 5×1000 a Note Legali è reperibile ogni informazione in merito alla campagna #5x1000aNoteLegali.