Aumenta l’internazionalizzazione di Believe: il gruppo multinazionale francese, leader nella distribuzione e nel marketing digitale, opera attualmente in 24 nazioni: Francia, Italia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Spagna, Portogallo, Brasile, Turchia, Polonia, Libano, Indonesia, Singapore, Malesia, Argentina, Cile, India, Messico, Russia, Tailandia, Cina, Sud Korea, Filippine. Secondo Luca Stante, amministratore delegato di Believe Digital Italia, il segreto del radicamento in mercati diversi per ampiezza e caratteristiche è la capacità di comprendere le singole realtà locali: “Ogni etichetta distribuita da Believe in ciascun territorio ha a disposizione un team locale che dal proprio Paese si dedica alle specifiche esigenze di distribuzione e promozione del catalogo ma con un raggio d’azione che va ben oltre i confini nazionali, grazie al supporto e all’esperienza dei team di trade marketing dislocati anche nel resto dei Paesi sedi degli uffici Believe. Ogni team locale conosce approfonditamente il proprio mercato nazionale e grazie alla sinergia e all’internazionalità dell’azienda, alla rete di contatti e al know how di cui gode ciascun ufficio Believe, raggiunge così i mercati chiave del mercato discografico digitale internazionale”.
Fonte: SIAE