E’ stato indetto dal Conservatorio Statale di Musica “Lorenzo Perosi” il Premio internazionale “Marzio Rosi – Composizione Audiovisiva”, che ha l’obiettivo di favorire la produzione e la promozione di composizioni audiovisive, create con qualsiasi metodologia, compresa la tecnica dell’animazione.
Possono accedere al bando artisti di ogni nazionalità, presentando una o più opere (è tassativa una distinta iscrizione per ogni opera presentata in concorso), entro il 20 aprile 2016, attraverso la procedura indicata sul sito www.conservatorioperosi.it, alla sezione Premio internazionale “Marzio Rosi – Composizione Audiovisiva”.
Sperimentazione e ricerca saranno i criteri che guideranno la selezione mentre non è richiesta l’originalità per la parte video, in quanto la giuria valuterà il contenuto musicale dell’opera e la relazione fra audio e video.
Le opere non devono superare la durata massima di 8 minuti.
La proclamazione e la premiazione dei vincitori avverrà nell’ambito della VII edizione del “Festivalpercussioni” 2016, organizzato dal medesimo Conservatorio, presso il Teatro Savoia di Campobasso.
Per visionare il bando cliccare qui.