Il CREDA (Centro Ricerca d’Eccellenza per il Diritto d’Autore), in collaborazione con MIBACT, ASSOMUSICA, AGIS e IAIC, organizza per oggi, 16 aprile, il Seminario “Innovazione & Diritto d’Autore, quale futuro?”.
L’appuntamento è alle ore 14.30, a Roma, nella sede AGIS – Sala A, via di Villa Patrizi 10.
La costante evoluzione tecnologica nell’uso di internet non cessa di rivoluzionare i modelli di utilizzo delle opere dell’ingegno; al contempo, ai classici regimi di tutela delle opere garantiti dal diritto d’autore si chiede una sempre maggiore elasticità in considerazione dell’intangibilità dei beni e della digitalizzazione della fruizione. Il seminario si propone, alla presenza di illustri professori universitari esperti della materia e dei principali rappresentati delle categorie interessate, di fornire gli strumenti per poter accrescere il dibattito raccogliendo le diverse istanze e le criticità provenienti dal mercato nazionale degli operatori e degli intermediari.
L’evento si inquadra nell’ambito della ricerca PRIN, i cui sviluppi possono essere seguiti alla pagina http://www.dimt.it/category/prin/.
Fonte: Siae