Si terrà il 5 dicembre al Front Of House di Bologna Bologna la finale di Drummer of Tomorrow Italy, il concorso nazionale per giovani batteristi indetto da Mapex® e M.Casale Bauer s.p.a, di cui la nostra associazione è partner.
La serata prevederà anche la straordinaria partecipazione di due grandi batteristi, entrambi soci di Note Legali: Alfredo Golino – che presenterà alcuni brani del suo ultimo album “JUST PLAY LIFE” pubblicato da pochi giorni e già numero uno su ITUNES Jazz chart – e Paolo Valli – batterista di Vasco Rossi, Laura Pausini, Claudio Baglioni e molti altri.
La giuria della finale sarà, come sempre, composta da batteristi, giornalisti e tecnici di fama nazionale e internazionale e anche non direttamente collegati alla M. Casale Bauer o alla Mapex. In giuria, anche il nostro presidente Andrea Marco Ricci.
Importante partnership quest’anno con il Liceo Musicale “Lucio Dalla” di Bologna, oltre alle più importanti testate del settore musicale come DrumsetMag, Drum Club, Ritmi, Strumenti Musicali, In Sound, Big Box, e portali web come planet-drum.com.
Ecco i finalisti del Concorso che si esibiranno a Bologna (in ordine alfabetico):
Bergamaschi Guido (Firenze)
Ciaramella Domenico (Campobasso)
Fiorelli Silvio (Isernia)
Murtas Andrea (Ussana, Cagliari)
Prota Manuel (Formigine, Modena)
Raisi Gianluca (Castelnovo Bariano, Rovigo)
Russello Gabriele (Mirandola, Modena)
Santoleri Michele (Chieti)
Visconti Daniele (Ponsacco, Pisa)
Volpini Iacopo (Zagarolo, Roma)
I primi tre classificati verranno premiati con:
1° – Batteria Mapex serie Armory AR529S,
2° – Rullante Mapex Black Panther
3° – Rullante Mapex serie Armory
L’ingresso alla serata finale è gratuito ma ad invito: per ottenerlo basterà registrarsi nei prossimi giorni sul sito www.mapexdrums.it.
Appuntamento venerdì 5 dicembre alle 21.00 al FOH di Bologna, Via dell’Idraulico, 1.